Facebook Joe Hisaishi
Twitter Joe Hisaishi
Youtube Joe Hisaishi

A SUMMER TRIP~僕とじいじ Soundtrack

A SUMMER TRIP~僕とじいじ Soundtrack

Il maestro Joe Hisaishi ha scritto la musica per il film cinese “Kawaryu Fu Ryo ” (Titolo inglese: A Summer Trip / Titolo giapponese: A SUMMER TRIP〜僕とじいじ, 1300 km di viaggio).

Il film, in uscita in Cina nel mese di luglio 2021 è diretto dal regista FENG Keyu.

Verrà proiettato nella sezione film, su invito speciale, al  16 ° Festival del cinema asiatico di Osaka.

Pagina ufficiale del Film Festival:

https://www.oaff.jp/2021/ja/program/s07.html

Sinossi del film:

Estate 2008. Le Olimpiadi di Pechino sono dietro l’angolo. Chang Darchuan, che un tempo prestò servizio nella guerra di Corea, vive in una piccola città nel sud della Cina con la famiglia del figlio maggiore. C’è poca comunicazione con i figli che sono impegnati con il lavoro e, anche se vivono insieme, le loro famiglie sono separate.

Un giorno, Darchuan decide di andare a Pechino da solo e partecipare a un funerale dopo una telefonata che lo informa della morte di un suo ex compagno. Dopo essere stato implorato dal birichino nipote adolescente Xiao Sung di portarlo con se, intraprendono un viaggio insieme per la prima volta.

In questo viaggio si scontreranno saggezza, risate e lacrime per oltre 1300 chilometri!

Finalmente arrivato a Pechino … lo attendono un insolita interazione e l’incontro con la famiglia che stavo aspettando alla fine del viaggio.

Insiene all’apertura delle Olimpiadi, Darchuan sentirà che i suoi sogni e le sue speranze sono stati trasmessi alla generazione successiva attraverso i suoi nipoti.

Social Sharing